{$acc.startseite} {$acc.kontakt} {$acc.sitemap} {$acc.suche} {$acc.rechner} {$acc.grundversicherung} {$acc.zusatzversicherung} {$acc.atupri} {$acc.private} {$acc.firmen}
Login
LoginContent

Domande frequenti

Ho scattato una bellissima foto e desidero pubblicarla in «Le Alpi».

 

Ci spedisca la sua foto (min. 1 MB) via mail a leserfoto(at)sac-cas.ch, corredata di nome dell’autore/autrice, data della ripresa e didascalia. La redazione seleziona mensilmente l’immagine migliore. La pubblicazione non comporta alcuna retribuzione. Non viene tenuta alcuna corrispondenza. Sono esclusi dalla partecipazione i fotografi professionisti.

 

Desidero esprimere la mia opinione su un articolo della rivista.

In Internet ha la possibilità di inserire direttamente un commento all’articolo. Se tuttavia desidera figurare tra le lettere dei lettori, la cosa migliore è inviarci la sua opinione a alpen(at)sac-cas.ch. Importante: le lettere dei lettori rispecchiano esclusivamente le opinioni dell’autore. La redazione si riserva di accettare, rifiutare e accorciare le lettere. Desidero esprimere la mia opinione su un articolo della rivista.

Preparo una manifestazione legata alla montagna.

 

Ora, il nuovo sito del CAS propone un’Agenda dove potrà registrare personalmente il suo evento. Se volesse pubblicarlo nell’agenda della rivista, le relative indicazioni dovranno pervenire alla redazione al più tardi due mesi prima della manifestazione, possibilmente via e-mail a alpen(at)sac-cas.ch. La decisione definitiva in merito all’inserimento nell’agenda spetta alla redazione.

 

La nostra capanna viene ristrutturata: come posso comunicarlo?

 

Comunichiamo volentieri i dati relativi a chiusure in seguito a feste o ristrutturazioni di capanne. Tali indicazioni devono tuttavia pervenire alla redazione al più tardi due mesi prima dell’evento.

 

Durante una gita ho trovato una macchina fotografica. Il CAS dispone di un servizio oggetti trovati?

 

No, ma esiste la rubrica «Cerco e offro», dove potrà pubblicare da è il suo ritrovamento o cercare tra gli oggetti trovati.

 

Ho fatto pulizie e ho delle vecchie edizioni di «Le Alpi» da regalare/vendere: qualcuno è interessato?

Sia il segretariato centrale del CAS, sia il Museo alpino di Berna, dispongono di una collezione completa di tutti i numeri. È tuttavia possibile che anche dei privati vi siano interessati.
Le possibilità di informazione sono due. Innanzitutto, nel mercatino di «Le Alpi» è possibile pubblicare inserzioni a condizioni vantaggiose. Queste vanno inoltrate direttamente all’agenzia di inserzioni KünzlerBachmann di San Gallo mediante il modulo che ogni due mesi viene allegato alla rivista.
Può però anche comunicarlo direttamente e gratuitamente nella rubrica «Cerco e offro».

Ho fatto un’escursione meravigliosa e voglio raccontarla in «Le Alpi».

Riceviamo volentieri articoli accompagnati da immagini sulle tematiche della montagna a alpen(at)sac-cas.ch, in relazione ai quali decliniamo tuttavia ogni responsabilità. La redazione decide l’accettazione, il momento e il tipo della pubblicazione.

Produced by Netzwerkstatt